Gruppo di lettura Dal primo capitolo – Seconda edizione

Ragazza sorridente circondata da libri
Gruppo di Lettura Dal primo capitolo

Leggiamo insieme?

Riprendono le letture lente e in compagnia

Mancano pochissimi giorni all’inizio di un nuovo percorso con il Gruppo di Lettura Dal primo capitolo, che in questo seconda edizione avrà come tema “Storie di famiglia” (scopri qual è stato il tema della prima edizione Dal primo capitolo).

Tutti i titoli selezionati sono disponibili in formato cartaceo, ebook e audiolibro, per permettere a tutte e a tutti di trovare il proprio modo di conoscere nuove storie.

Anche quest’anno spazieremo tra autrici e autori italiani e stranieri ma soprattutto tra tutti i sentimenti che possono legare i componenti di una famiglia, di sangue e non.

Una piccola anticipazione sulle tematiche presenti in ciascun libro:

(Date aggiornate in tempo reale)

  • Nonne, madri e figlie (letto dal 30 settembre al 09 novembre 2023, Noi non abbiamo colpa di Marta Zura-Puntaroni, Minimum Fax)
  • Padri e figli (letto dal 11 novembre al 21 dicembre 2023, Fame d’aria di Daniele Mencarelli, Mondadori)
  • Famiglia e società (letto dal 23 dicembre 2023 al 07 febbraio 2024, Un bel quartiere di Therese Anne Fowler, Neri Pozza)
  • Famiglie di sangue e adottive (in lettura, Accabadora di Michela Murgia, Einaudi)
  • Piccola saga famigliare (lettura prevista dal 23 marzo al 02 maggio 2024)
  • Famiglie esuberanti (lettura prevista dal 04 maggio al 13 giugno 2024)

Dove e quando si riunisce il gruppo di lettura?

Il gruppo Telegram è già in fermento! Ci confrontiamo in chat quando ne sentiamo il bisogno e ogni sei settimane chiudiamo la lettura con le nostre impressioni definitive. Si legge al proprio ritmo, in piena libertà.

La partenza è prevista per sabato 30 settembre ma puoi unirti al gruppo in qualsiasi momento dell’anno (ci terremo compagnia fino a giugno 2024), è sufficiente inviarmi un messaggio dalla sezione contatti oppure scrivere al mio profilo Instagram.

Share this content:

1 commento

Commento all'articolo

You May Have Missed

Privacy Policy